AppGear AR: App iOS

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

iOS App
iOS Swift
Native Application
ARKit
Augmented Reality
3D Model
Geolocation based Augmented Reality

AppGear ha realizzato la propria app chiamata AppGear AR!

Perchè AR?

Semplice!! La nostra app è completamente incentrata sulle nuove opportunità offerte dalla realtà aumentata, Augmented Reality per l'appunto.

Alcune schermate dell' applicazione:

   

L'applicazione è stata sviluppata utilizzando il più moderno framework nativo della piattaforma iOS, sfruttando al massimo il nuovo ARKit (framework che permette di sviluppare app in realtà aumentata) lanciato insieme al sistema operativo iOS 11.
Autorizzando l'app ad utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo, l'utente potrà testare tutte le incredibili funzionalità offerte dall'utilizzo della realtà aumentata nelle app.
Nella sezione "AR+" l'app indicherà all'utente quando sarà riconosciuta una superficie piana nel mondo reale che lo circonda, sia essa una tavolo, un pavimento o altro, e tappando sulla superficie stessa verrà posizionato ed ancorato un modello 3D, che in questo caso rappresenta una miniatura del "Brain Center" dove è stata progettata e sviluppata l'app stessa.
Nella sezione "Servizi" invece, l'utente verrà geolocalizzato e grazie a questo, saranno visualizzate tutte intorno a lui delle scritte 3D dei servizi offerti da AppGear. Per vederle basterà guardarsi intorno, attraverso la fotocamera del dispositivo. Le scritte vengono posizionate in coordinate geografiche random, nell'arco di pochi metri di distanza dal punto in cui si trova l'utente.


Le principali caratteristiche possono dunque essere riassunte così:

  • Realtà aumentata basata sulla geolocalizzazione dell'utente;
  • Riconoscimento di superfici piane e posizionamento di oggetti 3D su di esse;

L'applicazione è gratuita ed è disponibile per tutti gli utenti dotati di iPhone con versione iOS 11 e successivo. È possibile scaricare AppGear AR dallo store ufficiale Apple Store.