AppGear Authenticator: App iOS - Android

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

Android app
Android Studio
iOS app
iOS swift
Native Application
Two Way Authentication
TOTP Password
Strong Authentication

AppGear ha realizzato una nuova app per garantire maggiore sicurezza agli account online.

Perchè AppGear Authenticator?

La sicurezza in fatto di accessibilità e protezione dei propri dati personali è ormai un argomento di fondamentale importanza. E' necessario per tanto dotare gli utenti che utilizzano ogni giorno la rete di strumenti utili a raggiungere tale scopo e garantire con certezza la protezione dei propri account digitali.

La soluzione migliore per garantire questa protezione aggiuntiva, è rappresentata da quella che viene chiamata comunemente autenticazione a due fattori. Sostanzialmente, per accedere ad un account, oltre alla classica username e password, occorre un secondo fattore rappresentato da uno strumento che l'utente abbia sempre con sè.
Ed oggi lo smartphone rappresenta lo strumento ideale. E' per questo che il proprio smartphone diventa a tutti gli effetti il secondo fattore di autenticazione, per garantire che l'accesso all'account venga effettuato esclusivamente dalla persona proprietaria dell'account stesso.

AppGear Authenticator nasce per questo scopo. Vi permetterà infatti di inserire manualmente o automaticamente tramite la scansione di un codice QR code la chiave segreta del vostro account, e da quel momento in poi, inizierà a generare un codice TOTP (Time One Time Password) che scadrà ogni 30 secondi.

Alcune schermate dell' applicazione:

   

Le principali caratteristiche possono dunque essere riassunte così:

  • Scansione QR Code per lettura chiave segreta;
  • Generazione TOTP;
  • Configurazione di più account contemporaneamente;

L'applicazione è gratuita ed è disponibile per tutti gli utenti dotati di smartphone iOS o Android ed è scaricabile dagli store ufficiali.